Pronti alle vacanze? Siamo tranquilli?

Finalmente tempo di vacanza, siamo pronti a partire e a lasciare la nostra azienda?
Abbiamo preparato tutto? Abbiamo avvisato i clienti e istruito tutti i collaboratori per rispondere alle esigenze aziendali durante la nostra assenza?
Oppure, come spesso capita, siamo convinti che prendere le decisioni corrette per far fruttare al meglio la nostra impresa sia inderogabilmente di nostra competenza, perché siamo il perno base di tutte le attività?

Se questa è la tua realtà, dovresti continuare a leggere questo articolo.

Ecco le tre abitudini controproducenti più frequenti nelle piccole e medie imprese:

1- Mancanza di organizzazione aziendale
La maggior parte delle piccole e medie imprese Ticinesi hanno alla base un errore comune, la mancanza di organizzazione aziendale. Perché sono nate soprattutto dal saper fare, dall’ingegno del singolo o dei singoli e hanno l’idea che, se sei bravo a fare il tuo lavoro non avrai problemi ad avere clienti.
La mancanza di organizzazione aziendale impedisce all’azienda di espandersi, di delegare e quindi di crescere.

2 – Strumenti di lavoro
Con l’avvento dell’informatica, la tendenza è quella di pensare che con l’introduzione di fogli elettronici, di modelli di lettere o di software gestionali, da soli risolvono tutti i nostri problemi.
Sul mercato esistono molti software che promettono di aiutare a gestire l’azienda nel modo più efficiente, ma data anche la particolarità del mercato ticinese, ben presto ci si rende conto (e in genere solo dopo l’acquisto) che anche questi, richiedono tempo e denaro per poterne trarre il maggior profitto.
È fondamentale conoscere e saper utilizzare al meglio i propri strumenti.

3 – Analisi e gestione dei costi
Una corretta valutazione dei costi e ricavi è un aspetto fondamentale, indipendentemente dal servizio o prodotto venduto. È importante avere una buona amministrazione dei fornitori, delle offerte e della fatturazione.
Non avere sotto controllo il corretto guadagno sulle singole attività, rende difficile una reale pianificazione aziendale a lungo termine.

Da queste problematiche nasce infotime!
Infotime è un software sviluppato in e per il Ticino da NS NetSource. L’azienda ha oltre 10 anni di esperienza ed è da supporto alle piccole e medie imprese, le affianca durante tutta la loro crescita. Grazie alle sue abilità ha ideato infotime, un unico strumento che accompagna il cliente nel porre basi solide, continuative e durature, perché è basato sulla realtà del territorio.
Da quest’anno, infotime si affida alla Simoni Service come unico partner per la vendita e per il supporto, con esperienza ventennale nel territorio e vicino ai clienti.
La Simoni Service vi sosterrà nella scelta della versione più adatta alle vostre esigenze, inoltre non vi lascerà soli, ma vi accompagnerà nella crescita della vostra impresa.

Visto che siamo convinti che è inutile avere una Ferrari e non saperla guidare, abbiamo creato questa sinergia che ci permette di portare al centro consulenza e supporto professionale, mettendo in secondo piano la vendita.

logo infotime

Compila il seguente formulario per essere contattato al più presto. Grazie!